Segnati la data di inizio della campagna di donazione PCB

Segnati la data della nostra campagna di donazione di PCB (dettagli sotto), ora che gli schemi elettrici che sono usciti dalla prima campagna di donazione sono nelle nostre possesso.

Gli schemi sono ora in fase di revisione da parte dei nostri volontari (esperti di)hardware e, allo stesso tempo, durante questo mese, abbiamo preparato i passaggi per certificare la nostra progettazione hardware come hardware Open Source seguendo la procedura di certificazione OSWHA.

Conformità Open Hardware

OSHWA Processo di Certificazione

Attraverso i nostri colleghi OSWHA, abbiamo contattato la NYU Technology Law and Policy Clinic, che ci hanno aiutato gratuitamente a vedere come potremmo certificare il progetto della scheda madre come Hardware Open Source. Studenti e Professori di questa facoltà hanno analizzato come trovare il percorso migliore per ottenere la certificazione OSHWA.
Nel frattempo, abbiamo contattato i fornitori di chip per verificare il loro accordo di distribuzione come hardware open source dei nostri schemi elettrici e del futuro progetto PCB. Tra gli altri, NXP ha risposto positivamente.
Con la Law and Policy Clinic abbiamo studiato approfonditamente le implicazioni pratiche dei requisiti per la certificazione Open Hardware OSWHA e abbiamo verificato il nostro approccio con il lo staff di OSWHA.

Quindi la maggior parte dei datasheet dei chip usati nei nostri schemi sono liberamente scaricabili come puoi vedere qui sotto.

Una parte importante dell’essere considerati compatibili con Open Hardware (certificazione OSHWA Open Hardware), implica che tutto ciò che è sotto il nostro controllo e che è utile per produrre la nostra scheda madre, dovrebbe essere divulgato pubblicamente, tali schemi, PCB, files Gerber e tutte le loro informazioni di accompagnamento. Ancora è Open Hardware Se abbiamo fatto ciò che era in nostro potere per utilizzare i componenti aperti, ma una fonte di terze parti ci impone restrizioni per condividere alcune informazioni relative ai loro componenti utilizzati nel nostro progetto. (Fermo restando che è Open Hardware)

Appuntati la data della nostra campagna di donazione di PCB: metà gennaio 2019.

Sarà il momento in cui metteremo a disposizione del pubblico gli schemi elettrici revisionati che siamo stati in grado di ottenere grazie alla precedente campagna.

Se hai riservato alcune donazioni al nostro progetto per il Natale, puoi donare utilizzando la vecchia campagna di donazioni, che verrà trasferito automaticamente alla campagna PCB, oppure puoi aspettare fino a metà gennaio quando inizierà la campagna di donazione di PCB. Per favore se possibile “avvisa” anche altre persone appassionate sulla campagna imminente.

Elenco completo dei componenti

Avendo ricevuto la versione definitiva degli schemi elettrici – stiamo attualmente rivedendoli prima della pubblicazione – l’elenco dei componenti è ora anche completo, anche se la revisione potrebbe comportare poche modifiche minori.

I connettori esterni del laptop, che dipendono dallo chassis del notebook, non sono definitive a causa dell’interdipendenza con il telaio del laptop, saranno aggiunti in seguito quando il telaio del notebook sarà finalmente selezionato.

Troverete i dettagli relativi a una parte significativa dei componenti selezionati nelle schede tecniche che accompagnano gli schemi elettrici che saranno resi disponibili pubblicamente a metà gennaio, nonostante a volte potrebbe essere richiesto di autenticarsi.

Ecco un’anteprima di una parte dei componenti:

CPU: NXP T2080: scheda tecnica (autenticazione necessaria)

Controller Sata3: Marvell 88SE9235

Controller USB3: foglio dati Renesas μPD720201

Switch PCIE: Diodi Pericom r PI7C9X2G404SL

Trasmettitore HDMI: scheda tecnica ON Semiconductor CM2020-01TR datasheet

Convertitore di potenza: LTM8064EY # PBF datasheet

Smart Battery Charger Controller: scheda tecnica LTC 4100

Ricetrasmettitore Gigabit Ethernet con supporto RGMII: scheda tecnica Microchip KSZ9031RNX

Connettore compatibile MXM3.0: JAE MM70-314-310B1-2-R300 datasheet

Altri:

Sintetizzatore di frequenza: scheda tecnica DT9FGV0641

100 V UV / OV e controller di protezione inversa con interruttore bidirezionale: scheda tecnica LTC4368

Interruttore bus I2C a 4 canali con reset: scheda tecnica NXP PCA9546A

Diagramma a Blocchi

Diagramma a Blocchi PowerPC Notebook
Diagramma a Blocchi scheda madre PowerPC Notebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.