Questo sito è nato con l’obiettivo di far produrre un nuovo notebook PowerPC.
Stiamo cercando persone che sono veramente appassionate di innovazione.
La nostra passione per l’innovazione e per questo progetto ha già motivato un produttore ad iniziare la progettazione della scheda madre di questo Notebook PowerPC.
Per fare in modo che venga prodotto e progettato vicino al nostro desiderato la tua partecipazione fa la differenza.
Per noi è buono aiutare e promuovere i piccoli produttori di hardware e software che realmente amano fare qualcosa per l’innovazione ed il progresso dell’umanità.
Il progetto Gnu/Linux PowerPC notebook vuole unire insieme persone appassionate, come te, che grazie alla propria partecipazione determinano il fatto che venga progettato e prodotto un nuovo notebook PowerPC open source.
E’ già un progetto concreto nella prima fase di progettazione; questo notebook andrà in produzione quando avremo unito insieme una comunità relativamente piccola di vigorosi entusiasti.
All’inizio questo progetto è stato lanciato da Roberto Innocenti ( anche se un produttore già stava pensando allo stesso), ci sono decine di persone che stanno collaborando e spingendo il progetto, a breve questa pagina sarà aggiornata menzionando tutti i collaboratori che vogliono rendere pubblica la loro partecipazione al progetto.
Sotto le persone che hanno già spinto il nostro progetto ed a cui aggrada di rendere pubblico il proprio supporto, questa lista sarà aggiornata frequentemente ( se abbiamo dimenticato qualcuno per favore contattateci),
Sono un entusiasta del free software e mi piacere aiutare e promuovere i piccoli produttori di hardware e software a cui realmente piace fare qualcosa di innovativo e per il progresso dell’umanità.
Per passione sono coinvolto nel cercare di umanizzare la vita e la società, mi occupo di due blog di tecnologia, od ora sto lanciando il progetto “Open Source PowerPC notebook”.
Per lavoro programmo e disegno programmi in php e python , legati al web.
Rouyn-Noranda Cegep, nel Quebec. (Un Cegep è simile a quello che chiamano College negli USA. Dovresti dare un’occhiata su Wikipidia, c’è un buon articolo su questo tema). Mi sento innamorato del software open source da quando, come bambino, mio padre ha installato Linux nel computer di famiglia.
Da quel momento, I il mio interesse per i computer è gresciuto.. I iniziato collezionando vecchi computers dai miei amici, vicini e familiari.
I miei lavori più recenti includono i 3 ultimi video musicali dei Blockheads ed una campagna promozionale per i No More Page 3. I ho qualche interesse nel retro computing come anche nella filosofia dei software ed hardware liberi. Penso che PowerPC è una parte della sana bio-diversità nella tecnologia dei computer.
Nel corso degli anni sono diventati un vero e proprio fanatico PPC e utilizza hardware PPC quotidianamente.
Possiede 12 computer nella sua casa, dove 5 si basano su architettura PPC..
Ha esperienza nel fare dimostrazioni Hardware e software e gestendo forums.Altri interessi:Carta e Penna e fogli dei Giochi di Ruolo, cucinare e la carne.
web dal 1999.
Ha lavorato su tutte le principali tecnologie, ma si tiene sempre
aggiornato sulle novità in ambito web.
Lavora principalmente su stack LAMP, ma strizza anche l’occhio a
Python/Django e Ruby/ROR.
GNU/Linux è stato amore a prima vista e da li non lo ha più abbandonato!
vecchio Amiga che è stato il mio secondo computer e il motivo per cui ho studiato Computer
Science. Possiedo anche una PPC Mac Mini su cui gira Morphos. Aiuto questo
progetto come traduttore spagnolo visto che penso che un notebook PPC e Linux potrebbero
essere una combinazione perfetta, ma naturalmente mi piacerebbe vedere altri Sistemi Operativi
in esecuzione su di esso (AmigaOS e MorphOS).
Sul lato personale, amo la fotografia e la musica – credo che amo troppo
molte cose per avere il tempo per tutte. E mi mancano i tempi in cui abbiamo avuto
diverse piattaforme di processori tra cui scegliere.