PCB! Un circuito Stampato per un Felice Anno Nuovo!

Pubblicati gli schemi sorgente di Orcad

Alla fine di agosto del 2019 abbiamo pubblicato la prima versione degli schemi in formato pdf. Poi, ad ottobre, abbiamo caricato la seconda versione e successivamente il 13 novembre abbiamo rilasciato la fonte Orcad, realizzando ciò che avevamo promesso.

Gli schemi sorgenti in EDIF sono stati pubblicati e pronti per essere convertiti in KiCad

Ora li abbiamo esportati anche in formato EDIF, per rendere più semplice ai nuovi volontari convertirli in formato Kicad. Per convertire da EDIF a Kicad abbiamo trovato gli strumenti di edif2kicad https://github.com/svn2github/edif2kicad ma siamo sicuri che troverai altri strumenti, o addirittura sarai in grado di crearne uno nuovo.

Creazione di OpenStack Debian 10 PPC64 Big Endian

Abbiamo creato l’immagine Debian 10 di Big Endian PPC64 per OpenStack e abbiamo impostato una VM Power9 in OpenStack fornita delicatamente da OSU Open Source Lab con l’accordo di OpenPower Foundation. Open Source Lab ha reso pubblica questa immagine in modo che altri progetti ospitati su OpenStack OSU possano utilizzarla.

https://wiki.powerprogress.org/OpenStackPPC64Debian10

Quindi, ora possiamo compilare i pacchetti debian Big Endian PPC64 nel nostro Big Endian PPC64 Debian 10.

Pacchetti software ottimizzati per PPC64 Big Endian disponibili nel nostro repository gitlab

https://gitlab.com/oshw-powerpc-notebook/software

Puoi trovare diversi repository, uno per ogni applicazione. In generale sono i mirror del repository originale più due rami che iniziano con il prefisso ppc_. Ove possibile abbiamo ppc_master che ha solo poche modifiche (README, ecc.) E ppc_debpack che aggiunge la cartella debian per compilare il pacchetto .deb. Tutte le altre patch proposte saranno su altri rami

Quindi chiunque voglia testare e patchare un pacchetto software dovrebbe creare il suo ramo locale facendo una fusione da ppc_master + ppc_debpack + base + master che dovrebbe essere l’upstream del progetto.

Il nostro script per installare Debian 10 PPC64 sul tuo Mac G5

Sotto Debian Scripts sul nostro repository c’è lo script che ci consente di installare correttamente debian 10.00 PPC64 sui nostri computer G5. Puoi trovare tutti i passaggi dettagliati nel nostro post

Durante l’installazione con il Debian PPC64 install sull’ Imac G5
Completata l’installazione e riavvio in modalità di salvataggio si può vedere nella riga di comando il nostro script grubfix.sh
Durante l’installazione dei pacchetti necessari grazie al nostro script grubfix.sh

Sei il donatore che avvierà l’effetto farfalla?

Nella nostra presentazione su sfscon.it il 15 novembre abbiamo parlato dell’effetto farfalla di donare, diffondere il nostro progetto o collaborare in uno dei cento modi in cui vorresti farlo. Ogni singola azione potrebbe avere un’incredibile conseguenza positiva. Ora immagina molte di queste azioni insieme.

Come nella vita reale, a volte una piccola nuova scelta fatta con speranza genera un incredibile cambiamento nella tua vita. Forse hai incontrato una persona importante, o pianifichi con passione di iniziare a praticare uno sport, o diventare una famiglia, o passare a un altro lavoro. Ognuna di queste cose avrebbe una conseguenza importante che cambierebbe la tua vita. Questo potrebbe accadere in modo amplificato quando si sceglie con la stessa speranza in risonanza con altre persone che desiderano la stessa cosa.

A volte questi sogni richiedono di essere attivati, devi solo adattarti a ciò che accade intorno a te. Diventi il ​​creatore del significato e il creatore di una nuova realtà che ami, quindi se desideri davvero creare qualcosa, dovresti provare a farlo.

Ma è ancora meglio se provi con fede, alimentando la possibilità che tu possa creare un nuovo modo o una nuova scelta. Sì, ci sono molte incertezze, ma molti obiettivi potrebbero essere raggiunti nonostante prima sembrava impossibile. Il prossimo obiettivo potrebbe sembrare molto lontano, ma ciò potrebbe dipendere davvero dalla tua azione.

Batti le ali della tua farfalla!

I creatori della realtà del nostro progetto sono centinaia di sostenitori, persone che donano il suo tempo e denaro ed esprimono la loro creatività, passione e intelligenza, dando vita a questo progetto. Il nostro progetto esiste grazie a chiunque di voi.

  1. render powerpc notebook

    Donation Campaign for PCB design of the PowerPC Notebook motherboard

    €14,466.16 donated of €19,000.00 goal

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.